
News

Aprile 2020
E'con grande piacere che comunichiamo di aver ricevuto definitivamente la certificazione Bcorp, con punteggio 92.5.
La certificazione B Corp ci ha permesso di vedere con maggior chiarezza i nostri obiettivi, sia dal punto di vista sociale che ambientale. Quello che era intrinseco nelle scelte aziendali, è stato tradotto ed esplicitato maggiormente.
Le B Corp sono uno straordinario movimento globale che ha l’obiettivo di diffondere un paradigma economico più evoluto. La visione è di innescare una competizione positiva tra tutte le aziende, perché siano misurate e valutate nel loro operato secondo uno stesso metro: l’impatto positivo sulla società e il pianeta.
https://www.youtube.com/watch?v=HABJn2_fY7U
Le migliaia di B Corp nel mondo, in più di 50 paesi, rappresentano una soluzione concreta, positiva e scalabile che crea valore per l’intera società.
Un’azienda può diventare B Corp certificata attraverso una valutazione del proprio impatto disponibile on-line: B Impact Assessment (BIA) www.bimpactassessment.net
Siamo presenti nella directory Bcorp:
https://bcorporation.eu/directory/scatolificio-giampietri-srl
Settembre 2020

Novembre 2019
Scatolificio Giampietri è sponsor della mostra:
PARMA la città del PROFUMO: la storia della filiera produttiva raccontata in un percorso espositivo al centro della città
Duecento anni di professionalità e competenza imprenditoriale hanno reso la città di Parma un importante centro produttivo della profumeria internazionale, grazie alla presenza di aziende specializzate nella creazione di essenze e nella realizzazione di tutti componenti del prodotto, come i flaconi in vetro, il packaging e le pregiate confezioni.
CNA Parma, in collaborazione con Mouillettes & Co., realtà unica in Italia che sviluppa percorsi di formazione e consulenza legati al mondo dell’olfatto, darà vita ad un percorso museale volto a valorizzare questa importante filiera produttiva presente sul territorio.
La prima esposizione, ospitata dal Museo Glauco Lombardi di Parma (7 Dicembre 2019-22 Marzo 2020) rappresenterà, attraverso una visione classica e tradizionale, le diverse fasi che hanno contraddistinto la storia del profumo, svelando al pubblico una straordinaria collezione di antichi manufatti artistici e pregiati flaconi di profumo che hanno caratterizzato duecento anni di storia, dal 1816 fino ad oggi, mentre la seconda esposizione che si svolgerà presso APE Parma Museo (1 Aprile 2020 -30 Giugno 2020) valorizzerà soprattutto il punto di vista contemporaneo e innovativo della aziende della filiera. Il progetto è inserito all’interno del calendario delle iniziative di “Parma Capitale italiana della Cultura 2020”.
Scopri tutti i dettagli, visitando il sito web www.parmacittadelprofumo.it e seguici sulla pagina Facebook Parma la città del profumo e il profilo Instagram parmaprofumo.

Lo Scatolificio Giampietri ha partecipato alla realizzazione della Foresta dell'Associazione Italiana Scatolifici.
E' composta da 660 alberi che stanno crescendo in un vivaio del Veneto e che in autunno saranno piantati nelle aree devastate dal maltempo dello scorso anno.
Trovate i nostri 20 alberi al seguente link:
https://www.treedom.net/it/organization/associazione-cis/event/scatolificiogiampietri
Con questa iniziativa, abbiamo voluto dare un contributo concreto verso l'ambiente e gli alberi, così preziosi per la nostra filiera.